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lunedì 9 gennaio 2012

Guida: smontaggio e montaggio trasmissione per Nrg Power

Per effetuare questa operazione avremmo bisogno di:
-un cricchetto
-un cacciavite a stella
-e la pistola pneumatica (volendo si puo usare anche gli atrezzi della buzzetti ma consiglio vivamente di usare la pistola)
Incominciamo

1.Per prima cosa andiamo a sfitare il coperchio del filtro con un cacciavite a stella.
2.Dopodichè andiamo a smontare il "controlled air flow" usando sempre il cacciavite a taglio.
3.Fatto ciò andiamo a sfitare le viti del copricarter con il crichetto (usando una chiave da 8 mm).
4.Con la pistola pneumatica svitiamo il bullone (dando due o tre colpetti a una potenza di 8 bar dovrebbe svitarsi).
5.Rifacciamo lo stesso con l'altro bullone e li metiamo da parte.A questo punto iniziamo a tirare giù gli organi della trasmissione.
6.Per cambiare i rulli tiriamo via il piatello del variatore e togliamo le boccole rimuoviamo i vecchi rulli e mettiamo i nuovi.
7.Per cambiare la molla di contrasto e le mollete tiriamo via la campana e aiutadoci con l'apposita chiave smontiamo il bullone (ATTENZIONE PERCHE LA MOLLA DI CONTRASTO è COPRESSA PERCIò FATEVI AIUTARE DA UN AMICO PER TENERE IL GRUPPO FRIZIONE MENTRE VOI LO SVITATE).
8.Per cambiare la mdc invece basterà sostituirla e togliere il "torsion controller" cioè quel gommino di plastica che stava sulla mdc che avevamo prima.
Ecco fatta la nostra taratura.Adesso rifacciamo tutto all'inverso assicurandoci di avvitare bene il tutto.Per il variatore va messo prima il variatore spinto a battuta fino alla fine dopo il mozzo.Con le mani aprite i correttori e mettete la cinghia sul mozzo e rimontate il ventolino.Poi mettete la campana (la frizione dev'essere avvitata prima di mettere su il tutto) e stringete i bulloni con la pistola.Se ne avete la possibilita ingrassate le viti del copricarter e rimontate il tutto.

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